serie d programma campane

𝗧π—₯𝗒𝗣𝗣𝗒 π—Ÿπ—”π—§π—œπ—‘π—” π—£π—˜π—₯ π—Ÿ’𝗔𝗙π—₯π—”π—šπ—’π—Ÿπ—˜π—¦π—˜. π—œ π—Ÿπ—”π—­π—œπ—”π—Ÿπ—œ 𝗣𝗔𝗦𝗦𝗔𝗑𝗒 π—£π—˜π—₯ 𝟯-𝟬

0
565
Sconfitta a Latina per l’Afragolese, dopo l’ottimo inizio di qualche giorno fa ai danni del Nola.Un netto 3-0 da un dinamico Latina che riesce ad avere la meglio grazie alla grande intensitΓ  messa sul terreno di gioco.
Scontro interessante con i laziali, secondi in classifica, che tornano in campo dopo aver saltato l’ultima del 2020 e la prima del 2021, mentre l’Afragolese va in cerca di continuitΓ  dopo il successo di inizio anno contro il Nola.
Conferme in blocco rispetto all’ultima partita disputata sia per il Latina del tecnico Scudieri che per l’Afragolese diretta da Masecchia (ancora squalificato e quindi in panchina il secondo D’Angelo). Solo una novitΓ  per parte: Corsetti per i laziali, Caso Naturale per i rossoblΓΉ che fa l’esordio da titolare.
La cronaca

Fischio di inizio al “Francioni” ed Γ¨ avvio shock per l’Afragolese che si trova subito sotto. Al secondo giro di orologio Liccardo riceve da Sorrentino, Di Renzo intercetta in pressing e si fa trovare pronto nel mettere alle spalle dell’estremo difensore rossoblu.

Con il Latina galvanizzato dal vantaggio fulmineo, i rossoblΓΉ si devono subito ricomporre e resistere alle incursioni dei padroni di casa, in questa prima parte, sicuramente piΓΉ pericolosi.
Ritrovato l’equilibrio in campo, arriva una doppia occasione al 18′ e al 20′ per le due compagini. La prima imbastita dai padroni di casa dopo un pregevole 1-2 tra Di Rienzo ed Esposito, con quest’ultimo lesto ad entrare in area di rigore e servire proprio l’autore del primo gol, arriva il provvidenziale salvataggio sulla linea da parte di un difensore rossoblΓΉ.
I campani, poco dopo, hanno l’occasione con Puntoriere. E’ proprio l’avanti afragolese a sfondare sulla destra dell’aria di rigore e servire Caso Naturale che calcia incredibilmente a lato, sciupando una ghiotta occasione per i suoi.
Molto agonismo in campo, con il Latina aggressivo sul recupero delle seconde palle e gestione del palleggio a centrocampo, schiacciando il reparto centrale dell’Afragolese nella propria metΓ  campo. Afragolese che cerca di fare breccia ai lati e sfruttare la tecnica delle proprie ali.

Dopo tanta intensitΓ , i laziali concedeno metri e i rossoblΓΉ provano ad agguantare il pari nel finale di primo tempo che darebbe piΓΉ certezze con il rientro nella seconda frazione. Latina che concede qualcosa, ma non perde di soliditΓ  difensiva e regge quanto basta per mantenere il vantaggio minimo guadagnato.

Secondo tempo
Ripresa e cambio per l’Afragolese che deve rinunciare a Nocerino e al suo posto entra Oliva.
Incertezza iniziale per la retroguardia rossoblΓΉ, con il Latina a provarci al limite con Di Rienzo, conclusione di poco a lato.

Canovaccio della partita simile al primo tempo: tanta iniziativa per entrambe le squadre, anche se la bilancia pende leggermente per i padroni di casa che giocano con tanta intensitΓ , costringendo i rossoblΓΉ ad essere piΓΉ accorti ma senza rinunciare all’offensiva.


Al 7′ sono i laziali ad affacciarsi in avanti, riuscendo ad entrare in area di rigore con Teraschi che calcia verso la rete, pallone a lato.
Al 19′, l’Afragolese prova il cambio per riprendere in mano le sorti sorti del match con Sogno al posto di Caso Naturale. Poco dopo Γ¨ proprio l’argentino a sfondare sulla sinistra e mettere in mezzo, Carrotta riceve e calcia, guadagnando solo un calcio d’angolo.
Dal 25′, dopo tante buone iniziative dei campani, a trovare il gol perΓ² Γ¨ di nuovo il Latina che sulla sinistra sfonda con Pompei, il quale trova Sarritzu, che di testa firma il raddoppio per i laziali, nel momento migliore degli uomini di Masecchia.
Al 34′, il Latina riesce a trovare ancora il gol con Corsetti, lanciato dal centrocampo e passato in mezzo ai due difensori, deve solo mettere la palla in fondo alla rete senza troppi affanni.
I padroni di casa gesticono con la calma la parte finale della sfida, abbassando i ritmi e costringendo i campani in affanno.
Nella prossima, l’Afragolese avrΓ  un’altra gara difficile contro la Vis Artena, mentre il Latina sfiderΓ  Team Nuova Florida

 


Comments are closed.