Pomigliano

Pomigliano, si riparte dai senatori: conferme eccellenti in casa granata

0
1282
Il Pomigliano avvia il progetto tecnico, annunciando il nuovo allenatore e le prime riconferme: si riparte da Ciro Bellarosa, Domenico Rega, Alessio Foti, Pietro Pastore ed Salvatore Bacio Terracino

Dopo aver comunicato l’ingaggio di Mister Vincenzo Carannante per la prossima stagione, il Pomigliano è passato immediatamente alla costruzione della rosa, confermando alcuni pezzi pregiati della squadra della scorsa annata. I granata, infatti, si sono assicurati, anche per il campionato 20/21, le prestazioni di Bellarosa, Rega, Foti, Pastore e Bacio Terracino. In tal modo, il sodalizio guidato dal patron Pipola ha posto le prime solide basi in ogni reparto di quella che sarà la nuova formazione. I cinque calciatori riconfermati rappresentano, dunque, il primo passo verso il secondo anno di Eccellenza, che vedrà, certamente, il Pomigliano tra le favorite al successo finale.

REPARTO ARRETRATO BLINDATO CON REGA E BELLAROSA

La retroguardia granata avrà ancora come punti fermi il giovane portiere Ciro Bellarosa ed il roccioso centrale Domenico Rega. Bellarosa, in particolare, è reduce da una stagione straordinaria in cui si è guadagnato diverse convocazioni in Rappresentativa nazionale LND U18 di Mister Giuliano Giannichedda. L’estremo difensore classe 2002 ha inoltre una formazione calcistica rilevante, essendo passato per i vivai di Cavese ed Avellino. Non da meno il curriculum di Rega, in cui possono essere annoverate anche presenze in Serie C con Paganese e Virtus Entella.


ALESSIO FOTI ANCORA IN CABINA DI REGIA

Alessio Foti, ormai conosciuto ai più nell’ambito del panorama calcistico campano, è stato un assoluto protagonista della grandiosa rimonta granata nell’ultimo campionato. Foti, centrocampista centrale con visione di gioco e tecnica sopraffina, può essere certamente considerato uno dei migliori registi degli ultimi anni d’Eccellenza. Tiratore scelto per i calci piazzati, ha saputo regalare gioie al pubblico di Pomigliano dopo annate in cui era stato protagonista in quel di Casoria.

ATTACCO, SI RIPARTE DAGLI ULTIMI INTERPRETI

Salvatore Bacio Terracino e Pietro Pastore, arrivati nel corso del mercato invernale dello scorso anno, hanno saputo garantire un discreto apporto realizzativo. Nella sola seconda parte di campionato, Bacio Terracino ha infatti realizzato 6 reti, mentre Pastore 5. I due hanno inoltre trascorsi rilevanti. Per Pastore, parlano da sole le oltre 400 presenze e gli oltre 200 gol messi a segno tra Serie C2, Serie D ed Eccellenza. Non da poco anche il curriculum di Bacio Terracino, calciatore che ha esordito in C con la maglia del Potenza, prima di diversi passaggi tra D ed Eccellenza con Picerno, Francavilla e Giugliano, tra le altre.

Foto in evidenza: Gino Conte


Comments are closed.