Nocerina

Nocerina, i molossi puntano un giovane della Palmese

0
1206
La Nocerina riparte dai giovani. Forte l’interessamento su Bernardino Prevete, calciatore nell’ultimo anno in forza alla Palmese

Comincia l’opera costruzione della rosa in casa Nocerina in vista del prossimo campionato di Serie D. I molossi, dopo aver appreso della salvezza conquistata sul campo nell’ultima stagione, hanno intenzione di partire dai giovani nell’allestimento della squadra per la stagione  20/21. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti, date le nuove regole previste dalla LND sull’impiego dei calciatori under. Dal prossimo anno, infatti, sarà obbligatorio, per le squadre iscritte al campionato nazionale dilettanti, l’impiego obbligatorio di 4 giovani, di cui uno nato nell’anno 1999, uno nell’anno 2000, uno nell’anno 2001 ed uno nell’anno 2002. Proprio da quest’ultima annata pare essere partito il DS Riccardo Bolzan nell’individuazione dei prospetti che faranno parte del pacchetto under dei rossoneri.

Pare infatti vicino l’acquisto del centrocampista classe 2002 Bernardino Prevete. Il calciatore arriverebbe dalla Palmese, squadra con la quale ha saputo stupire nel corso dell’ultimo Girone B del campionato di Eccellenza. Per lui, che è stato un vero punto fermo della formazione allenata da Luigi Sanchez, sono arrivate anche 4 reti, oltre ad una serie incredibile di prestazioni convincenti. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, ama giocare nel ruolo di mezz’ala in un centrocampo a 3. Un profilo decisamente interessante, che pare essere stato fortemente voluto nelle ultime settimane anche dalla Mariglianese del direttore Orlando Stiletti, che aveva avuto modo di conoscerlo in quel di Palma Campania. Tuttavia, il ragazzo, dopo il massimo campionato regionale dello scorso anno, ambisce ora alla ribalta nazionale e pare pronto a fare le fortune della Nocerina.



Comments are closed.