Frattese

Frattese scatenata sul mercato: nerostellati pronti a riportare a casa un grande ex

0
1512
La Frattese fa sul serio e, dopo Marseglia e Palumbo, punta a riportare a casa un grande ex. Trattasi di Marzio Celiento, attaccante mai dimenticato dalle parti dello Ianniello

Punta decisamente in alto la Frattese del neo patron Adamo Guarino. I nerostellati sembrerebbero, infatti, pronti ad anticipare tutti sul mercato, piazzando colpi da 90 già nella campagna estiva di trasferimenti. Il DS Cavaliere così, dopo aver portato a casa il sì dei suoi pupilli Palumbo e Marseglia, pare non essere assolutamente deciso a fermarsi. Il calciatore finito ora nel mirino dell’ex direttore dell’area tecnica della Puteolana sembra essere l’indimenticato ex Marzio Celiento. L’attaccante classe 1989 potrebbe dunque ritornare a Frattamaggiore dopo 4 anni in cui ha indossato, tra Serie C e Serie D, le maglie di Paganese, Cavese, Cassino e Turris.

CELIENTO: UNO DEGLI EROI DELLA DOPPIA PROMOZIONE

Marzio Celiento, insieme a Fabio Longo, è stato nell’immaginario collettivo della tifoseria nerostellata il principale fautore del doppio salto di categoria dalla Promozione alla Serie D a cavallo delle stagioni 12/13 e 13/14. Il curriculum con indosso la maglia della Frattese parla di oltre 100 presenze con 48 reti all’attivo. Da segnalare la doppia cifra realizzativa raggiunta in quel di Frattamaggiore nel campionato nazionale dilettanti nelle annate 14/15 (14 gol) e 15/16 (15 gol). Doppia cifra realizzativa che gli valse poi la chiamata della Paganese in Serie C, formazione con la quale è riuscito poi ad esordire tra i professionisti, collezionando 10 presenze ed 1 rete.


Attaccante decisamente duttile, può giocare in tutte le posizioni di un tridente offensivo. All’occorrenza, sa anche agire sulla trequarti da seconda punta, muovendosi alla spalle di un centravanti di ruolo. Pur essendo capace di occupare anche la posizione centrale in attacco, resta fondamentalmente un esterno offensivo in grado di giocare su entrambe le fasce. La sua capacità di adattarsi in ogni ruolo sul fronte offensivo rende, in ogni caso, possibile la sua convivenza con qualsiasi tipo di calciatore gli si affianchi. È questo il motivo per cui i tifosi frattesi possono già sognare: il duo Palumbo – Celiento fa già paura alla concorrenza.


Comments are closed.