Puteolana

LND, fissati i criteri per coprire i posti vacanti in Serie D: Puteolana virtualmente promossa

0
698
Buone notizie dalla LND per la Puteolana. La Lega ha infatti definito i criteri per coprire gli 8 posti vacanti determinatisi a seguito delle 36 retrocessioni dalla Serie D

Insieme al quella dell’Afragolese, pare ormai solo una formalità la promozione della Puteolana in Serie D. Il Comunicato n. 324 del 18/06/2020 della LND ha infatti decretato i criteri per riempire il vuoto nella prossima Serie D determinato dalle 36 retrocessioni dal campionato nazionale dilettanti, solo parzialmente coperto dalle 28 promozioni delle prime classificate nei campionati di Eccellenza. Per completare l’organico, i primi due posti saranno assegnati a Rotonda e Saluzzo, squadre giunte a pari punti con le prime classificate nei girone unico del campionato di Eccellenza lucano ed nel Girone B del Piemonte/Valle D’Aosta.

Gli altri 6 slot liberi, verranno riempiti dalle migliori seconde determinate sulla scorta del criterio della media punti. Come già sottolineato nelle scorse settimane, in questa speciale graduatoria la Puteolana sarebbe seconda con una media di 2,29 punti a partita dietro solo al Città di S.Agata. Ciò significa chiaramente promozione in Serie D in attesa ormai della sola ratifica ufficiale.



Comments are closed.