CONI

CONI, parla il presidente Malagò: “Ecco quando potrebbero riprendere gli allenamenti”

0
335
Ai microfoni di Radio Radio TV, il presidente del CONI Giovanni Malagò si è concentrato sul prosieguo della stagione calcistica, facendo altresì una previsione sulla ripresa delle attività di allenamento

Il calcio spinge verso la ripresa. Lo hanno ormai fatto presente tutti i protagonisti del dibattito istituzionale sviluppatosi in questi giorni circa il prosieguo della stagione calcistica. Sembra averne preso atto anche il presidente del CONI Giovanni Malagò, che nelle dichiarazioni rese oggi all’emittente Radio Radio TV ha evidenziato la sussistenza di una concreta possibilità di portare a termine i campionati. Si è concentrato poi anche sulla ripartenza degli allenamenti, che per lui sarà possibile dal 27 Aprile o, al più tardi, dal 1° Maggio. Ha sottolineato, infine, la evidente controtendenza che sta caratterizzando gli indirizzi dati dai vertici del mondo del pallone rispetto a quelli pervenuti dalle altre federazioni. Quasi tutte le altre discipline sportive, ha spiegato infatti Malagò, viaggiano verso una cancellazione definitiva dell’annata 19/20.

LE DICHIARAZIONI

“Quasi tutte le federazioni stanno andando verso la chiusura o la cancellazione della stagione agonistica, qualcuna senza polemiche, altre con colpi di coda di qualche lega o club. Il calcio invece vuole andare avanti, mettendosi in una situazione diversa rispetto agli altri sport. Ormai è un fatto acclarato. Sarei molto felice se dal primo settembre tutto ripartisse, se non al 100%, almeno in maniera significativa. Lo stop agli allenamenti? E’ chiaro che bisogna distinguere tra sport individuali e a squadre, tra outdoor e indoor. Il governo – a torto o a ragione – ha voluto accomunare tutti e ho molto più di una sensazione che questo DPCM verrà prorogato o dopo il 27 aprile o ai primi di maggio”


Comments are closed.