Il Pomigliano ritorna a sperare nei play-off. Annichilita l’Afro Napoli

0
587
Vittoria di spessore del Pomigliano sul campo dell’Afro Napoli. In attesa delle gare domenicali, i granata sono a – 2 dalla zona play-off

Un 4-1 senz’appello rilancia decisamente le ambizioni di un Pomigliano rigenerato dalla cura Carannante. Battuto l’Afro Napoli, in quello che alla vigilia si preannunciava come un vero e proprio scontro diretto in ottica play-off. Quella del Vallefuoco di Mugnano è la quinta vittoria consecutiva dei granata, che ora tornano a sperare in una post season che fino a qualche mese fa pareva pura utopia. Una rinascita che è partita certamente dal cambio in panchina, ma anche dal contributo decisivo di alcuni calciatori pienamente ritrovati. Parliamo di Foti e Grieco, che insieme ai nuovi acquisti Bacio Terracino e Pastore hanno risollevato le sorti di un sodalizio storico.

LA PARTITA

Il Pomigliano passa in vantaggio al 37′ grazie ad un calcio di rigore perfettamente trasformato da Alessio Foti. L’ex Casoria colleziona così il quarto centro nelle ultime 5 gare. Allo scadere del recupero della prima frazione arriva poi anche il raddoppio con Grieco, abile a colpire ancora una volta con un perentorio colpo di testa.


In apertura di ripresa, al 51′, arriva poi anche il tris calato da Pietro Pastore, al suo secondo gol in questa nuova avventura in granata dopo aver realizzato la rete che aveva aperto il 4-0 rifilato alla Real Forio lo scorso fine settimana. Successivamente, al 65′, l’Afro Napoli accorcia le distanze con Sheriff, capace di ribadire in rete un perfetto cross da corner di Romano. Il Pomigliano non si scompone però, e colpisce ancora con Bacio Terracino. L’ex Giugliano chiude i giochi all’83′ con il gol del definitivo 1-4.

Il sodalizio guidato dal presidente Pipola sale così in settima posizione a quota 29 punti in classifica ad appena 2 lunghezze dal Mondragone quinto, impegnato domani in un altro scontro diretto con il Casoria.


Comments are closed.