Casoria Calcio, giornata intensa sul mercato: un acquisto ed una cessione per la Viola

0
701
Il Casoria ha animato la scena del calciomercato invernale in questo sabato di fine Dicembre. Acquistato un esterno offensivo; ceduto un difensore

Il Casoria si muove ancora sul mercato. Quest’oggi, è arrivato il quinto acquisto di questa sessione invernale della campagna trasferimenti. Si tratta di Raffaele Guidone, ala sinistra classe 1998. Per lui, esperienza nel settore giovanile della Frattese, prima del passaggio al Gragnano in Serie D. Con i gialloblù, colleziona le prime presenze in quarta serie nella stagione 17/18. A fine annata saranno 13 le sue apparizioni in campo, più 2 collezionate in Coppa Italia. Si trasferisce poi al Pomigliano, sempre nel campionato nazionale dilettanti. I granata, però, non gli fanno assaggiare il terreno di gioco, e così a Dicembre 2018 viene prelevato dal Barano. In maglia bianconera va in rete per 2 volte, prima di accasarsi, per l’inizio di questa stagione, alla Paolana in Eccellenza calabra.

Guidone è sicuramente un ottimo prospetto. Il calciatore di piede mancino sa infatti giocare su entrambe le fasce laterali, potendo all’occorrenza anche agire nel ruolo di mezz’ala in un centrocampo a 3.


Dalla Viola, esce invece Davide Esperimento. Il centrale difensivo classe 1993, ex di Scafatese ed Albanova tra le altre, lascia infatti la formazione di Ivan De Michele per aggregarsi al Pomigliano. Un buon colpo per i granata, che con lui potranno contare su di un profilo estremamente duttile, capace di giocare da centrodestra o centrosinistra in una difesa a 4, da terzino ed anche da terzo a destra in una retroguardia a 3. Buona, tra l’altro, la sua prima parte di stagione disputata con il Casoria. Tra le giocate più importanti, sicuramente sarà ricordato il suo gol in rovesciata con la Mariglianese alla seconda di campionato. Una perla che farà fatica ad abbandonare la mente dei sostenitori del San Mauro.


Comments are closed.