Sogno e Marigliano: tutto quello che c’è da sapere sui due nuovi acquisti dell’Afragolese

0
618
In avvio di mercato invernale, l’Afragolese piazza il doppio colpo tra centrocampo ed attacco: arrivano Santiago Sogno e Francesco Marigliano

L’Afragolese rinforza ulteriormente la propria già straordinaria rosa. Ingaggiati Santiago Sogno e Francesco Marigliano, due calciatori che già hanno saputo farsi notare con la maglia dell’Afro Napoli. I nuovi acquisti vanno ad integrare due reparti, quello d’attacco e di centrocampo della formazione rossoblù, che con il loro arrivo paiono diventare a dir poco stellari. Dopo questi due colpi, la campagna acquisti invernale dovrebbe in ogni caso considerarsi chiusa. Il DS Gaetano Romano ha infatti precisato, in sede di presentazione, che la società del presidente Niutta non farà altre operazioni in entrata, limitandosi a cedere calciatori poco utilizzati ed in cerca di spazio.

SOGNO: CATTIVERIA AGONISTICA E DUTTILITÀ; MARIGLIANO: TANTA SOSTANZA NEL MEZZO

Sogno e Marigliano sono sicuramente due profili importanti per la categoria. Entrambi vantano già esperienze in categorie superiori. L’attaccante argentino classe 1989 ha all’attivo, infatti, oltre 150 presenze in Serie D, collezionate con le maglie di Savona, Trento e Valle d’Aosta tra le altre. Per lui, inoltre, 63 reti in quarta serie ed il simbolico titolo di vicecapocannoniere del Girone A d’Eccellenza nella scorsa stagione vissuta in maglia Afro Napoli. Nell’annata 18/19, sono state 20 le marcature realizzate, 6 in meno di Dino Fava che si ritroverà come compagno di squadra. Tuttavia, il sudamericano potrebbe non dover essere necessariamente un concorrente dell’ex Udinese. Negli ultimi mesi, si è infatti adattato anche a giocare sull’out di sinistra nel tridente offensivo dell’Afro, convivendo con la prima punta Franco Padin.


Non da meno comunque Marigliano. Il centrocampista classe 1988 vanta trascorsi importanti sia a livello giovanile sia a livello di prima squadra. Cresciuto infatti nelle formazioni primavera di Napoli ed Ascoli, ha esordito in Serie D con la Santegidiese nella stagione 2007/08. Successivamente, è passato alla Viterbese, sempre nel campionato nazionale dilettanti, tornando poi a giocare in Campania con le maglie di Viribus Unitis, Giugliano, Monte di Procida ed Afro Napoli. Mezz’ala dalla discreta media realizzativa, può giocare all’occorrenza anche in un centrocampo a due, garantendo qualità e quantità in mediana.

Foto in evidenza: Giovanna Amore


Comments are closed.